PERUGIA - Alla presentazione in Sala Rossa del Torneo Nazionale di Bridge a Coppie “Città di Perugia”, che si svolgerà nei prossimi 13 e il 14 ottobre nella sala centrale conferenze dell’Hotel Giò, ha partecipato questa mattina, insieme all'organizzatore Umberto Gianfelici, l’assessore allo Sport Ilio Liberati.

“Il Torneo Nazionale di Bridge a Coppie che si svolgerà a Perugia tra pochi giorni, vede la partecipazione di oltre quattrocento persone tra giocatori e accompagnatori provenienti da tutta Italia”, ha detto l’assessore Liberati, sottolineando l’importanza di un gioco “che è anche uno sport della mente, per il quale sono periodicamente programmati campionati paralleli, paragonabili alle Olimpiadi, nelle quali l’Italia abitualmente si classifica tra le prime tre nazioni al mondo”.
Per noi, ha aggiunto Liberati, “vista la partecipazione di giocatori di livello mondiale, è una soddisfazione ospitare ancora, e specificamente a Perugia, una manifestazione di carattere internazionale. Ci risulta che l’aspettativa sia particolarmente sentita proprio perché Perugia in questi ultimi due anni ha rappresentato un appuntamento agonistico che è, e oggi lo possiamo dire a ragion veduta, ben decollato”.
Perugia, con questo evento, ospita l’unico torneo a coppie in Italia, e che si gioca in due giornate. Questo significa, in sostanza, “che Perugia conferma la sua attrattività anche di carattere turistico e culturale, oltre che sportivo”
“Noi siamo grati agli organizzatori - ha concluso Liberati - che con il loro impegno riescono ad intercettare in questa particolare disciplina una qualificata domanda di sport di così alto livello, che vede partecipanti di tutte le età e di tutte le categorie”.
Il torneo, organizzato da due ASD locali, la B&T Bridge e l’Angolo verde di stasi, è alla sua terza edizione.

Condividi