PERUGIA - Dopo l’ anteprima di oggi il Sottosuolo Festival entra nel vivo proponendo già da domani, e fino a domenica, un programma articolato di incontri, workshop e seminari, concerti e mostre. Il momento clou della prima giornata sarà alle ore 22 il concerto di DENTE.

“SottoSuolo festival - per l’emersione delle giovani energie” si svolge nella Rocca Paolina ed ha come protagonisti i giovani che hanno prodotto negli ultimi tre anni iniziative artistiche e culturali a Perugia e in Umbria. Il festival mira a far emergere – come recita il sottotitolo – le loro capacità creative, ma anche ad approfondire importanti argomenti come lavoro, auto-imprenditorialità e i nuovi canali della comunicazione.
Il Festival è organizzato dal Comune di Perugia e dalla Pastorale giovanile di Perugia e Città della Pieve ed è sostenuto dalla Regione nell’ambito dell’Accordo di Programma quadro “I giovani sono il presente”, sottoscritto con il Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Gioventù. Pur essendo un festival, dunque una manifestazione che ha di per sé un carattere eccezionale e che per tre giorni trasformerà, animandolo, uno dei monumenti più noti e affascinanti della città, l’evento è da considerarsi come il momento conclusivo di un’attività ordinaria che i centri giovani, gli oratori e il mondo dell’associazionismo diffuso propongono e svolgono durante l’anno.

Condividi