Da pochi giorni sono iniziati i lavori nella strada comunale di Piazzano e più precisamente dal bivio con la località “La Nuvola” fino a Piazzano, versante toscano di Cortona.

 

Si tratta di un intervento finalizzato non solo alla prevenzione contro gli incendi boschivi ma anche a garantire il collegamento tra due versanti di notevole rilevanza dal punto di vista turistico-ambientale, già utilizzato nel recente passato tra Tuoro e Cortona.

La scelta dell’Amministrazione Comunale è stata dettata sia da necessità ambientali prioritarie sia dalla volontà di ripristinare il naturale collegamento tra il versante umbro e quello toscano riavvicinando la frazione di Piazzano al Capoluogo.

 

La Comunità Montana incaricata della progettazione e della fattibilità dell’intervento si è prodigata riuscendo inoltre ad ottenere il finanziamento necessario che supera i 200.000 euro. L’Assessore ai Lavori Pubblici Marcello Lorenzini vuole ringraziare l’ente Comunità per la collaborazione e la professionalità  dei suoi tecnici.

Condividi