PERUGIA -  Domani pomeriggio alle 15.00, il tour della solidarietà “Bikers per l’Emilia”, farà tappa anche a Perugia, in Piazza IV Novembre. E’ il progetto realizzato da una decina di appassionati della bicicletta, cui ha aderito anche il Comune di Perugia, finalizzato a informare i cittadini sulla situazione della bassa modenese, sulle implicazioni economico-sociali prodotte dal sisma dello scorso maggio e a raccogliere fondi per la ricostruzione degli asili devastati dal terremoto.

Dall’Emilia all’Aquila in bicicletta, passando domani, 2 ottobre e il 3, per Perugia. Il tour è partito da Mirandola lo scorso 29 settembre, è proseguito per Bologna, Firenze, Arezzo, domani sarà a Perugia, poi Terni, L’Aquila, quindi Mirandola.

Nei Comuni attraversati dal tour verrà posizionato un piccolo gazebo dove sarà effettuata la raccolta fondi, la vendita di gadgets e la distribuzione di materiale informativo. Sempre lungo il tragitto saranno coinvolti gruppi autorizzati di mtbikers locali che potranno unirsi al percorso per brevi tratti.

L’assessore allo Sport Ilio Liberati riceverà i ciclisti, gli “ambasciatori della solidarietà”, in Piazza IV Novembre alle 15.00.

Condividi