Centralcom: offerta pubblica di infrastrutture per sviluppo reti ultrabroadband
PERUGIA - La società pubblica CentralCom SpA ha presentato l’offerta wholesale rivolta agli operatori di Telecomunicazioni riguardante le infrastrutture realizzate nel territorio regionale.
L’offerta verrà illustrata e condivisa con gli operatori nel corso di un incontro previsto per il giorno 20 settembre e verrà presentata in una conferenza stampa promossa per il 21 settembre.
La società, partecipata per il 51% dalla Regione Umbria e per la restante quota dai 5 maggiori comuni umbri (Perugia, Orvieto, Città di Castello, Terni, Foligno), sta realizzando una rete TLC in fibra ottica finalizzata a soddisfare le esigenze delle pubbliche amministrazioni e a rafforzare e qualificare la dotazione infrastrutturale del territorio abilitando il mercato degli operatori.
L’integrazione tra investimento pubblico e iniziativa privata potrà consentire agli operatori di potenziare le rispettive reti a beneficio di cittadini, imprese e amministrazioni.
L’offerta, pubblicata sul sito di CentralCom, contiene un primo lotto di infrastrutture realizzate con investimenti regionali che verrà progressivamente integrata, man mano gli interventi saranno conclusi.
Ore 16.00 Inizio Incontro – Apertura Lavori
Ass. Stefano Vinti Assessore Regione Umbria - Lavori Pubblici e Infrastrutture
Ore 16.15 Presentazione Offerta Pubblica di Infrastrutture
Centralcom S.p.A.
Ore 16.45 Confronto con gli Operatori
Ore 18.00 Conclusione Incontro

Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago