Presso la Sala Capitini, sabato prossimo alle ore 17.30 si terrà a Marsciano un'iniziativa di presentazione pubblica della Federazione della Sinistra. Interverranno il segretario provinciale Prc Perugia Enrico Flamini, il segretario provinciale PdCI Perugia Andrea Ceccarelli, il segretario comunale Prc Marsciano Federico Santi, il segretario comunale PdCI Marsciano Bruno Capoccia e il consigliere comunale Prc Giuseppe Sorbini.

L’inizio di questo percorso politico, particolarmente significativo a Marsciano dopo anni di divisioni e lacerazioni, nasce dalla presa di coscienza e dalla convinzione  che, al fine di tutelare i diritti di quanti sono colpiti dalla crisi economica, sia necessaria sui contenuti l'unità fra tutte le forze della sinistra, a partire dai comunisti. In questo senso lavoriamo per una proposta politica aperta alle tante e ai tanti cittadini che esprimono nella nostra città una domanda di diritti, in particolare per quanto riguarda il lavoro, il contrasto alla crisi, l'opposizione al governo Monti, la difesa dei beni comuni e dell'ambiente.

Certo, un primo, ma significativo passo per l’unità delle forze politiche di sinistra a Marsciano, capaci di mettere al centro dell'azione politica cittadina il lavoro e lo stato sociale. C'è bisogno di sinistra, delle sue donne e dei suoi uomini, delle sue proposte: lotta alla precarietà, contrasto alla crisi, sviluppo sostenibile, difesa dello stato sociale sono gli obiettivi primari del nostro impegno politico.

 

Condividi