PERUGIA - L’ assessore al turismo e ai progetti europei, Giuseppe Lomurno, ha ricevuto una delegazione cinese  di Deqing. All’incontro hanno partecipato il direttore ed il vicedirettore dell’  amministrazione cinese e consulenti del Governo popolare,  Fabiola de Toffol di P3 Poliedra progetti in partenariato, e Carlo Timio dell’ ufficio Relazioni Internazionali dell’ Università per Stranieri e presidente dell’associazione Italia-Cina.

Durante l’incontro si è parlato di una futura partnership tra i due paesi uniti da un passato ricco di storia e di testimonianze artistiche e culturali, legati dalla volontà comune di tutela del centro storico pur favorendo lo scambio di buone pratiche finalizzate allo sviluppo di politiche territoriali relative al turismo e all’accoglienza.
Deqing, appartenente alla provincia dello Zhejiang è situata nella parte orientale della Repubblica popolare cinese, dista circa 140 Km da Shangai e conta circa 400 mila abitanti. La sua storia è millenaria e vanta un gran numero di turisti attratti da molteplici testimonianze storiche quali, tra l’altro la fabbricazione e la lavorazione di oggetti in porcellana. L’incontro si è concluso con l’invito da parte della delegazione cinese a promuovere l’Umbria ed in particolare Perugia intervenendo ad una delle fiere che si svolgono annualmente in quell’ area.

Condividi