TERNI - A ridosso del Ferragosto è stato concluso un importante accordo tra R&R Ice Cream ed Eskigel, che vede proiettare l’azienda ternana in una prospettiva di crescita e sviluppo sia dal punto di vista commerciale, che industriale, almeno questo è quanto dichiarato dalla proprietà nei vari comunicati stampa usciti nei giorni scorsi.

Le organizzazioni sindacali di categoria Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, non entrano nel merito dell’operazione, poiché non hanno ancora sufficienti elementi per poterne valutare la portata.

E’ certo che non staranno a guardare, visto che si sta parlando della più grande realtà del settore agroindustriale della Provincia di Terni, che nei periodi di alta stagione arriva ad occupare oltre quattrocento dipendenti.
E’ già stata infatti inviata una richiesta di incontro all’azienda, al fine di approfondire i dettagli dell’alleanza strategica.
E’ evidente che in questi momenti sale la preoccupazione tra i lavoratori che si vedono proiettati verso un futuro che ancora non si conosce. Sarà compito delle Organizzazioni Sindacali informare dettagliatamente tutto il personale coinvolto, sapendo che per la maggior parte di loro si tratta di personale stagionale e come tale con una condizione lavorativa di fatto precaria.
Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil faranno tutto il possibile al fine di tutelare tutti i lavoratori e a tal proposito promuoveranno assemblee con tutti i dipendenti, subito dopo l’incontro con la proprietà.

FLAI-CGIL FAI-CISL  UILA-UIL

Condividi