EBOLI - La città di Eboli, come prevedibile, non ha mancato di dimostrare tutto il proprio affetto allo straordinario artista che ieri sera, giovedì 16 agosto, si è esibito in un lungo ed appassionato concerto sul grande palco allestito all’esterno del Centro Commerciale LeBolle in località Serracapilli.

I fans del repertorio napoletano di Renzo Arbore, i villeggianti nelle vicine località di mare e tanti altri spettatori dell’ultima ora hanno letteralmente polverizzato in soli due giorni la prevendita dei circa 1500 posti a sedere previsti per il concerto dell’Orchestra Italiana, ma un numero quasi pari di spettatori si è accalcato presso le transenne che delimitavano l’area, pur di godere della musica del Maestro.

L’occasione per la presenza di Renzo Arbore L’Orchestra Italiana in città è stata offerta dalla serata finale del concorso Un Volto per Estasi 2012, seguitissimo casting di bellezza promosso dalla catena Estasi Profumerie per selezionare ogni anno la sua futura testimonial.
Ieri sera, prima dell’inizio del concerto, è andata infatti in scena la fase finale del concorso, presentata dal noto conduttore radiofonico Pippo Pelo, con la partecipazione delle 20 ragazze, provenienti da tutta Italia, selezionate tra oltre 12.000 iscritte all’edizione 2012.
Per tutte loro una breve passerella sul palco, dopo essere state truccate e acconciate dallo staff di professionisti L’Oreal Paris, e qualche battuta per stemperare l’ansia da verdetto con Pippo Pelo.

A mezzanotte inoltrata, il pubblico in visibilio, scaldato dalle note travolgenti degli intramontabili successi dell’Orchestra Italiana, ha potuto conoscere il risultato del concorso ed applaudire alla proclamazione di Francesca Fiori, venticinquenne originario di Spoleto, che emozionatissima è stata incoronata nuovo Volto per Estasi direttamente da Renzo Arbore.
Lo stesso artista ha poi salutato il suo pubblico con un bis richiesto a gran voce dalla platea, e sulle note de “Il materasso” cantato in coro dalla platea in festa, si è conclusa una serata speciale che tra musica e bellezza ha regalato alla città di Eboli momenti indimenticabili.

Condividi