Gualdo Tadino/ Il 10 agosto la terza edizione di “Moda e Modi nel Tempo”
GUALDO TADINO - Torna venerdì 10 agosto alle 21,30 in piazza Martiri a Gualdo Tadino. Lo spettacolo, ideato e curato dal direttore di Radio Tadino Giancarlo Pascolini che mette a confronto la moda, gli usi e i costumi degli anni passati con quelli attuali.
Prendendo spunto dal centenario del Titanic, quest’anno sarà possibile ammirare contemporaneamente la moda 2012, con le ultime novità nei settori abbigliamento e accessori presentate dalle migliori aziende del comprensorio eugubino-gualdese, e quella degli inizi del XX secolo.
Il tema della serata è quindi il viaggio e le speranze di una vita migliore che in esso riponevano le centinaia di migliaia di persone che partivano dal vecchio per arrivare nel nuovo mondo.
Questa edizione si avvale della preziosa partnership del Museo Regionale dell’Emigrazione “Pietro Conti”, con la collaborazione dell’associazione “Passato-Futuro” Sezione Italiana del Vintage Fashion & Costume Jewelry (VF&CJ) di Roma, dell’associazione “Arte e Dintorni”, della scuola di ballo “Liberty Dance” e con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino.
Nel corso della serata si ammirerà il pret-a-porter, l’intimo, lo sportivo, gli abiti da sposa di oggi raffrontati a ciò che parallelamente veniva indossato nel 1912, il tutto sottolineato da coreografie e colonne sonore studiate appositamente per mettere in evidenza le due epoche di riferimento.
Nel corso della serata, inoltre, una giuria valuterà le performance in passerella e, al termine, verrà assegnata la fascia Miss Moda e Modi 2012 città di Gualdo Tadino.
Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con AG Records del talent scout Guido Amico. Scenografie, luci e suono a cura di S.D. Service, riprese video di 7 Communications.

Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago