MARSCIANO - Si avvia a conclusione il progetto “Spazio Giovani Lavoro” 2012 che ha interessato, con un mese di stage presso aziende del territorio, 34 giovani residenti dei comuni della Media Valle del Tevere (Marsciano, Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, San Venanzo e Todi).

La cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione e degli assegni di frequenza ai partecipanti al Progetto si svolgerà a Marsciano martedì 31 luglio alle ore 10.00 presso la sala A. Capitini in Municipio. A tale appuntamento prenderà parte una delegazione di Sindaci e Assessori della Zona sociale n. 4, oltre alle operatrici Raffaella Tacchio, Tatiana Catallo e Milena Raspa.  

Il Progetto, gestito dalla Cooperativa Sociale “Frontiera Lavoro” di Perugia, al terzo anno di realizzazione negli 8 Comuni della Media Valle del Tevere, si è posto l’obiettivo di stimolare ed accrescere la predisposizione al lavoro dei giovani iscritti alle scuole secondarie superiori, dai 17 ai 18 anni, attraverso la partecipazione ad una attività di stage in azienda della durata di un mese.
Le operatrici che hanno seguito i ragazzi in questo mese, negli incontri di gruppo e nei monitoraggi sul luogo di lavoro, hanno avuto modo di constatare come tutte le aziende ospitanti siano state entusiaste del Progetto e dello stagista assegnato per l’impegno e la motivazione espressi durante lo svolgimento dello stage.

Condividi