Raggiunta l’intesa alla B2Bakery tra Sindacato e Azienda sulla trasformazione dei contratti a tempo determinato in contratti a tempo indeterminato.

Oggi la Rsu assistita dalle Segreteria di Flai-Cgil e Fai Cisl, alla presenza di CONFINDUSTRIA e del sig Felice Moretti ha siglato il verbale di accordo che sancisce la stabilizzazione occupazionale nella fabbrica di Pierantonio, un passo importante per la salvaguardia di un sito industriale e per il futuro di 70 lavoratori.

Dopo l’esito negativo del concordato l’obbiettivo di dare continuità produttiva e occupazionale è diventato prioritario, e oggi questa firma segna un passo in avanti in questa direzione, ma, è l’auspicio di tutti i lavoratori, deve essere anche il primo passo di tanti altri che dovranno segnare in positivo i percorsi futuri.

Nell’incontro sono state evidenziate le necessità di segnali concreti e forti che diano il senso di un impegno altrettanto concreto e forte. Investimenti, qualità e sicurezza oggi devono, come sempre auspichiamo, caratterizzare questo nuovo corso; i lavoratori,  la Rsu e le Segreterie sono pronte ad impegnarsi con la loro massima disponibilità in questa ulteriore sfida.

Nelle assemblee immediatamente tenute dopo la firma del verbale i lavoratori  hanno apprezzato l’impegno preso e il risultato ottenuto, ora, però, nessuno intende cullarsi su quanto ottenuto, è necessario proseguire il confronto nel merito degli impegni verificando giorno dopo giorno l’evolversi delle situazioni sotto tutti i punti di vista per dare corpo e sostanza a questo accordo.

Condividi