PERUGIA - Due ore di sciopero per ogni turno di lavoro e presidio dalle ore 10.00 alle 12.00 davanti ai cancelli della fabbrica a San Sisto (Perugia). Dopo l'unanime approvazione da parte delle lavoratrici e dei lavoratori della Perugina, nelle assemblee fortemente partecipate di venerdì scorso, la Rsu, insieme a Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, ha ufficializzato la proclamazione dello sciopero e la mobilitazione della fabbrica di San Sisto per giovedì 26 luglio.

 

“Lo sciopero – spiega la Rsu - vuole essere una prima risposta all'atteggiamento negativo dell'azienda e alla mancanza di prospettive per lo stabilimento Perugina. Servono proposte serie ed investimenti per la crescita, non soluzioni tampone che si abbattono solo sulle spalle e, soprattutto, sui redditi dei lavoratori”.
Nel corso del presidio di giovedì davanti alla fabbrica, alle ore 11.00, si terrà una conferenza stampa della Rsu e dei sindacati di categoria per illustrare le ragioni della protesta e le ulteriori iniziative per il futuro.

Condividi