Grande affluenza alle Giornate di Festa a Bevagna
BEVAGNA (PG) - Sono 28 le edizioni del Festival della Pizza al Piatto che vedono la collaborazione di oltre 100 volontari, convinti dell'importanza di dare un sostegno alla lotta contro il cancro in Umbria. Sono stati donati, all'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro, più di 120.000 euro destinati al sostegno per la ricerca sul cancro da parte del Centro Sociale di Capro, organizzatore di tale importante manifestazione.
Enrico Bastioli, membro del direttivo del Centro, ha ribadito durante una tavola rotonda organizzata nell'ambito della festa, l'importanza che questo tipo di manifestazioni rivestono sotto l'aspetto di valorizzazione del territorio, di aggregazione e di impegno sociale verso i più bisognosi.
Il filo conduttore di tutte le attività nell'ambito dell'evento è la solidarietà verso chi soffre di cancro nella nostra Regione poiché, come afferma il Presidente del Centro Sociale di Capro Giuseppe Proietti Farnese <<l'iniziativa costituisce un aiuto importante per l'AUCC onlus>>. Il programma delle Giornate di Festa vede, fino al 29 Luglio 2012, iniziative sportive come il ciclismo, bocce e calcetto; uno spazio giovani Frida Music Club; uno spazio per la gastronomia, con il tradizionale “Festival della Pizza al Piatto”.
L'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro, grazie ad eventi come questi, è riuscita ad offrire importanti servizi nella nostra Regione e sta lavorando per allargare i suoi Servizi di Psiconcologia e di Assistenza Oncologica Domiciliare. Tutti a Bevagna quindi ad appoggiare l'iniziativa di solidarietà a favore di una causa che, più di essere dell'AUCC, è di tutti noi cittadini umbri.

Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago