TODI - Si inaugura oggi a Todi (Perugia) un nuovo EMI Superstore, con una superficie di vendita di 2.500 mq., aperto con orario continuato dalle 8 alle 20 e 30, situato in località Ponterio, via Martiri delle Foibe, ubicazione di comodo accesso, nei pressi dell'uscita E45 Todi nord/Orvieto. Il nuovo punto di vendita è realizzato da GMF, realtà distributiva  di Ponte San Giovanni (Pg) che fa capo al Gruppo Unicomm di Vicenza (associato Selex).

Dotato di 11 casse, con aggiornamento in tempo reale dei prezzi a scaffale tramite etichette elettroniche, ha uno staff composto da 45 dipendenti, e può contare su un ampio parcheggio di 200 posti auto e posti riservati agli autobus.

Nel superstore spicca il corner dedicato alla linea Sapori Umbri, da poco lanciata da GMF, composta da una selezione di specialità regionali frutto dell'esperienza di "artigiani del gusto", dai salumi ai formaggi, dalla pasta ai legumi. Un'offerta coerente, dunque,  con le nuove tendenze di consumo, che prediligono prodotti innovativi e ad alto contenuto di servizio e, nello stesso tempo, il recupero dei sapori genuini della tradizione.
Presenti tutti i reparti dell'alimentare e della drogheria. Particolarmente curate le aree dei freschi, dove troviamo ortofrutta, macelleria (anche con vendita assistita), pescheria, salumi e formaggi, sia a vendita assistita sia a libero servizio. Inoltre, un'ampia zona dedicata alla gastronomia calda, con proposte preparate al momento nella cucina interna al punto di vendita, la friggitoria, la pizzeria e l'invitante banco della pasta fresca prodotta nel punto vendita.

Non poteva mancare, di grande impatto, anche lo spazio enoteca, con una scelta articolata di etichette provenienti dalle principali zone vocate, nelle diverse fasce di prezzo.
«Siamo sicuri di aver realizzato un punto vendita coerente con il territorio e le tradizioni di questa bellissima regione» - ha affermato l’amministratore delegato di GMF Giancarlo Paola.

«Il nuovo EMI Superstore, come tutte le ultime realizzazioni del nostro Gruppo, si caratterizza per le molteplici soluzioni adot­tate per ridurre al minimo l’impat­to ambientale e i consumi ener­getici» ha dichiarato il cav. Marcello Cestaro, Presidente del Gruppo Unicomm.

E' dotato infatti di un impianto di generazione fotovoltaica, sfrutta al massimo l'illuminazione naturale e, nell'area grocery, sono state installate luci "dimmerate", che modulano l'intensità della luce in base a quella della luce naturale. I macchinari elettrici, poi, sono tarati sul minore consumo possibile, le vasche surgelate sono tutte dotate di copertura, ed è stata prevista un'unità di climatizzazione "a recupero totale", dedicata al riscaldamento, raffre­scamento e ricam­bio aria del punto di vendita, che ha la peculiarità di sfruttare integralmen­te il calore latente presente nell'aria estratta dal locale stesso.

Recuperatori di calore con batte­rie idroniche sono stati installati anche sui canali di espul­sione di tutte le cappe della zona pescheria, piz­zeria e cottura.
Risultato: un supermercato che è anche un concentrato di soluzioni intelligenti e rispettose dell’ambiente, perché concepito e realizzato proprio nell’ottica della sostenibilità. Sempre in quest'ottica, nell'area verde del parcheggio sono stati piantati 1.600 alberi e arbusti di provenienza regionale, e quindi adatti alle condizioni climatiche e del suolo della zona.

Dai primi di luglio è attivo il nuovo sito www.emisupermercati.it, per assicurare  un aggiornamento in tempo reale su tutte le novità del mondo EMI. I clienti potranno infatti cercare il punto di vendita più vicino, conoscere gli orari di apertura e i servizi presenti, le aperture straordinare e le promozioni in corso. Uno spazio è inoltre dedicato ai prodotti a marchio Selex  ed a quelli esclusivi di GMF, come Sapori Umbri, alle ricette e ai consigli e suggerimenti per la casa, la spesa e l'alimentazione.  I clienti con carta fedeltà potranno inoltre verificare il saldo punti  e consultare on line il catalogo premi. Non manca, naturalmente,  il banner di collegamento al sito www.mipiaceviaggiare.it, il servizio viaggi attraverso il quale i titolari di carta fedeltà EMI club possono acquistare a prezzi scontatissimi week-end e vacanze.

GMF
GMF, Grandi Magazzini Fioroni, è presente in Umbria, Marche, Toscana e Lazio con una rete multicanale, formata da oltre 100 punti di vendita a insegna EMI (con declinazione Superstore, Supermercato, Market e Spesa),  con un pay off comune, Mi piace, Mi conviene, che sintetizza l’orientamento qualitativo e il forte impegno sul fronte del contenimento dei prezzi.
La rete di vendita comprende inoltre 22 Soft Discount (insegna Hurrà Discount), 15 Hard Discount H Discount e 8 Cash&Carry a insegna C+C.
Accanto ad un ricco programma di nuove aperture, il Gruppo sta avviando un profondo rinnovamento dei punti di vendita esistenti, per offrire alla clientela, oltre all’abituale qualità e convenienza, una scelta ancora più articolata.
Gruppo Unicomm
GMF è una società del Gruppo Unicomm di Dueville (Vi), associato Selex.
Il Gruppo Unicomm ha una presenza territoriale in 7 regioni e copre 25 province, con una rete multicanale: dai cash&carry ai discount, dai negozi di vicinato agli ipermercati, con oltre 6.000 dipendenti. GMF rappresenta il presidio territoriale nel Centro Italia.
Gruppo Selex
Il Gruppo Selex opera nel settore della grande distribuzione con 20 Imprese regionali che gestiscono circa 3.000 punti di vendita in tutta Italia, con oltre 30.000 addetti per un fatturato al consumo 2011 di 8.400 milioni di euro. Con una quota di mercato del 10,1% (super+iper+superette+cash & carry - gennaio 2012 - Fonte SIG), Selex è il terzo player nazionale. Oltre che con i marchi di Gruppo Famila, A&O e C+C, opera con una pluralità di insegne regionali radicate sul territorio. Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia che, a livello internazionale, è partner  della Centrale EMD, presente in 16 Paesi e leader in Europa per quota di mercato.

 

Condividi