La Libertas Rari Nantes Perugia conquista la serie B
PERUGIA - “Nelle ultime settimane abbiamo incontrato e premiato diverse squadre e società sportive del mondo professionistico e dilettantistico che hanno conseguito risultati importanti e lusinghieri nel loro campionato, portando in alto il nome di Perugia. Oggi, le nostre congratulazioni e la nostra ammirazione va alla Libertas Rari Nantes che, nella pallanuoto, è stata promossa in serie B. Uno sport, forse meno popolare di altri, ma sicuramente altrettanto impegnativo e formativo”: lo ha detto questa mattina il sindaco Wladimiro Boccali consegnando, in un incontro avvenuto nella Sala Rossa di palazzo dei Priori, una targa riconoscimento alla squadra, all’allenatore e ai dirigenti.
Con lui l’assessore allo Sport Ilio Liberati, il quale ha sottolineato la “serietà e la correttezza della società” e ha annunciato “la volontà di includere la società nel progetto per la valorizzazione dei settori giovanili. L’Amministrazione comunale segue con particolare attenzione le società che curano il settore giovanile e le sostiene con progetti che possano poi intercettare, in una sinergia pubblico – privato, risorse economiche per garantire una proficua e annuale attività”.
L’assessore ha illustrato i numeri “significativi” di questa attività, con “oltre 100 giovani atleti che si allenano nella bella e funzionale struttura della piscina Pellini”.
Nella targa è riportata la dicitura: “Alla Libertas Rari Nantes Perugia vincitrice del Campionato pallanuoto Serie C Maschile, girone Umbria-Marche-Abruzzo, l’apprezzamento e la gratitudine della città di Perugia”.
All’incontro erano presenti l’allenatore della prima squadra Fabrizio Cacace, i dirigenti Giuliano Bastianelli e Andrea Corradi. Il presidente della società è Paolo Ricci Riccini, il responsabile settore pallanuoto Fabrizio Magnoni e il dirigente Lucio Renon.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago