PERUGIA - “Nelle ultime settimane abbiamo incontrato e premiato diverse squadre e società sportive del mondo professionistico e dilettantistico che hanno conseguito risultati importanti e lusinghieri nel loro campionato, portando in alto il nome di Perugia. Oggi, le nostre congratulazioni e la nostra ammirazione va alla Libertas Rari Nantes che, nella pallanuoto, è stata promossa in serie B. Uno sport, forse meno popolare di altri, ma sicuramente altrettanto impegnativo e formativo”: lo ha detto questa mattina il sindaco Wladimiro Boccali consegnando, in un incontro avvenuto nella Sala Rossa di palazzo dei Priori, una targa riconoscimento alla squadra, all’allenatore e ai dirigenti.

Con lui l’assessore allo Sport Ilio Liberati, il quale ha sottolineato la “serietà e la correttezza della società” e ha annunciato “la volontà di includere la società nel progetto per la valorizzazione dei settori giovanili. L’Amministrazione comunale segue con particolare attenzione le società che curano il settore giovanile e le sostiene con progetti che possano poi intercettare, in una sinergia pubblico – privato, risorse economiche per garantire una proficua e annuale attività”.

L’assessore ha illustrato i numeri “significativi” di questa attività, con “oltre 100 giovani atleti che si allenano nella bella e funzionale struttura della piscina Pellini”.
Nella targa è riportata la dicitura: “Alla Libertas Rari Nantes Perugia vincitrice del Campionato pallanuoto Serie C Maschile, girone Umbria-Marche-Abruzzo, l’apprezzamento e la gratitudine della città di Perugia”.

All’incontro erano presenti l’allenatore della prima squadra Fabrizio Cacace, i dirigenti Giuliano Bastianelli e Andrea Corradi. Il presidente della società è Paolo Ricci Riccini, il responsabile settore pallanuoto Fabrizio Magnoni e il dirigente Lucio Renon.

Condividi