Umbertide - Nuovi servizi nel centro storico per navigare gratis su internet
UMBERTIDE - Basterà avere un pc, un tablet o uno smartphone per navigare in tutta libertà su internet nel centro storico di Umbertide. L'Amministrazione Comunale ha infatti attivato il servizio wi-fi gratuito in piazza Matteotti e piazza del Mercato con l'intento di estenderlo anche in altri luoghi particolarmente frequentati, come i parchi e gli impianti sportivi. Grazie all'installazione di due antenne, una sulla torre della Rocca e l'altra sul tetto della Residenza comunale, con un raggio di azione pari a circa 100 metri, chi si trova a passeggiare nelle centralissima piazza Matteotti o nella nuova piazza del Mercato potrà connettersi gratuitamente ad internet.
Il servizio wi-fi, affidato alla società Semplicittà spa, renderà quindi ancora più appetibile il centro storico, che potrà diventare meta prediletta per tutti quei giovani che vogliono navigare in internet, oltre a fornire un servizio in più per i turisti che hanno bisogno di informazioni sulla città e per chi usa la Rete per tenersi sempre aggiornato.
“Si tratta di un servizio in più per i cittadini umbertidesi ma anche per i turisti che verranno a visitare la nostra città e che in tempo reale potranno accedere ad informazioni e curiosità – ha affermato il sindaco Giampiero Giulietti – internet è uno strumento di informazione e conoscenza potentissimo e garantire a tutti l'accesso alla Rete tramite anche il wi-fi gratuito è la sfida del futuro”.
Sempre in quest'ottica, a giorni entreranno in funzione nell'atrio del Palazzo comunale due schermi multimediali con informazioni per cittadini e turisti: un monitor sarà utilizzato per trasmettere notizie e contributi multimediali sulla città di Umbertide mentre con il secondo schermo sarà possibile accedere tramite la modalità touch screen all'Albo pretorio del Comune.

Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago