PERUGIA - L'istituto zooprofilattico sperimentale dell'Umbria e delle Marche (Izsum) ha dato inizio a una campagna di informazione sui temi legati alla sicurezza alimentare dedicata al cittadino dal nome ''Alimento sicuro''. Domani, presso la sede di Perugia, alcuni esperti affronteranno l'argomento cercando di sensibilizzare il cittadino ad un utilizzo più attento del cibo.

Lo zooprofilattico sottolinea in una nota che è fondamentale acquisire la consapevolezza che la qualità di quest'ultimo “dipende anche da noi, semplici consumatori, che talvolta, inconsapevolmente, incorriamo in alcuni rischi legati a comportamenti scorretti, ad esempio durante l'acquisto, la preparazione o la conservazione degli alimenti”.

Come leggere le etichette degli alimenti che troviamo nei supermercati, cosa è indispensabile conoscere per capire la loro salubrità? Come bisogna trasportare gli alimenti dal supermercato al frigo di casa? Sono alcune delle domande alle quali sarà data riposta.

L'incontro è organizzato sotto forma di talk show, dove un giornalista scientifico condurrà il pomeriggio stimolando anche l'interazione con il pubblico.
 

Condividi