CORCIANO (PG) - La scorsa settimana si sono svolte le elezioni per il rinnovo della R.S.U. della De Walt Industrial Tools di Corciano.
L’importante partecipazione dei lavoratori rende ancor più significativo il risultato per la Fiom Cgil di Perugia, che ha ottenuto ben 99 voti validi su 105, confermando e radicando ulteriormente la propria presenza all’interno dello stabilimento.

I delegati Fiom Cgil hanno riportato i seguenti voti: Riccardo Coccolini 36, Lucio Bisdomini ed Emanuele Capocchia 23, Antonio Merli 4 e Massimo Bonucci 13 mentre il delegato della Fim Cisl, Maurizio Alberico, ha ottenuto 6 voti.

Soddisfazione viene registrata in casa Fiom con il Segretario Generale Maurizio Maurizi ed il Segretario Territoriale Simone Pampanelli.

“Il risultato ottenuto è il frutto di un lavoro importante dei candidati, ai quali va il mio ringraziamento, - spiega Maurizi - e conferma la bontà delle battaglie che la Fiom Cgil sta portando avanti a difesa dei diritti dei lavoratori. Continueremo a mantenere alta l’attenzione dei lavoratori sulle problematiche del mondo del lavoro.”

“La difficoltà di portare avanti, insieme, le questioni quotidiane del proprio lavoro, con le delicate tematiche a livello generale – chiosa Pampanelli – è oggi una sfida complessa, ma attraverso il continuo contatto con i lavoratori e con la R.S.U. riusciremo a cogliere l’obiettivo che ci siamo prefissi: riportare il lavoro ed i lavoratori al centro della discussione politica nel nostro paese.”

I delegati saranno chiamati ad un confronto continuo con l’azienda: “Ci attende un lavoro importante, di spessore, per connotare il ruolo della nostra azienda all’interno del gruppo e per rafforzare il nostro sito produttivo. – commenta la R.S.U. - Trasparenza, credibilità e rapporto continuo con i colleghi la nostra prerogativa, così come un costante confronto con l’azienda sui vari temi in discussione. A partire dalla prima settimana di luglio, dove cominceremo un percorso di analisi con l’azienda per capire cosa ci attende nei prossimi mesi.

Fiom Cgil Perugia
S. Pampanelli - M. Maurizi

 

Condividi