Fuori i mercati dal Tempio! Graciolini: Giunta Morroni non è benvenuta a S.Rocco
La Giunta che si ostina a difendere contro tutta una Città la propria manovra lacrime e sangue, la Giunta che si ostina ad imporre la propria volontà contro la stragrande maggioranza dei gualdesi, la Giunta che si ostina a tenersi aggrappata alle proprie poltrone senza poter più contare su una maggioranza reale e la Giunta che senza più alcuna credibilità persevera nei suoi esercizi di propaganda immaginifica e fuorviante, non è la benvenuta nel più popoloso quartiere di Gualdo.
L'incontro previsto come ulteriore tappa del loro Rapporto alla Città, frettolosamente rimesso in piedi visti i loro guai politici ed amministrativi e vista l'irrecuperabilissima ed irreversibile perdita di ogni pur minimo consenso, non è bene che lo si faccia nelle adiacenze della Chiesa di Santa Madre di Dio, tra le mura della sala parrocchiale.
Se fosse una Giunta che avesse qualcosa di istituzionale, di concreto o di positivo da comunicare, non ci sarebbe niente da dire, ma siamo invece in presenza di un Sindaco e di una Giunta che si produrranno ancora una volta in invettive contro le opposizioni, contro chiunque la pensi diversamente da loro (la stragrande maggioranza dei gualdesi) e, presumibilmente, anche contro quelle associazioni di categoria così coccolate un tempo che oggi hanno osato andar contro lor signori sull'IMU e sulle altre operazioni di recessione economica e di massacro sociale.
Non è dunque un bene ed è del tutto fuori luogo che per questa evenienza e per un incontro che in tutto e per tutto si pone come un'iniziativa da campagna elettorale si possa concedere ed utilizzare un luogo “sacro”.
Fuori i mercanti dal tempio, dunque! Tanto più se questi commerciano in propaganda di basso livello, in macelleria sociale ed in politica che con il bene comune c'entra come i cavoli a merenda.
E' estate e le loro invettive contro quella Città che non li “capisce” più le scaglino pure, ma all'aperto, utilizzando magari la “location” dei vicini Campetti. Così, almeno per una sera, il luogo prediletto per tanti anni dai giovani, dagli adolescenti e dai bambini del quartiere tornerà probabilmente ad illuminarsi e soprattutto potrà sperare in quel po' di cura e di pulizia su cui non ha mai potuto contare, ai tempi della Giunta Morroni, in nessuno degli altri 364 giorni dell'anno. Basta andare a vedere...
Possono anche provare ad utilizzare il cosiddetto (da loro ovviamente) “parco” della scuola Otello Sordi, ma non sarà facile: l'hanno inaugurato in cotanta pompa magna che poi si sono sempre dimenticati di tagliarne l'erba e la location così come si presenta oggi non sarebbe certo degna di ospitare un sindaco esigentissimo d'etichetta come Roberto Morroni. Basta fare un sopralluogo...
Dalle parti di San Rocco, dei suoi Campetti, delle sue strade e della sua scuola, com'è noto, c'è il popolo e ad esso l'unica attenzione che ci si ricorda di prestare è quando va in scena l'ultimo spettacolo o quando c'è da mettere le mani nelle sue tasche sempre più vuote. No, il popolo di San Rocco non dà il benvenuto alla Giunta Morroni, ma assisterà contento al suo ultimo spettacolo e si opporrà duramente al massacro sociale cui essa vuole condannarlo. Quale che sia la location in cui reciterà la Giunta, ci vediamo martedì 26 giugno prossimo venturo.
Gianluca Graciolini




Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago