Omcdifficoltà approvvigionamento materiali ricambio: Mismetti incontra sindacati
FOLIGNO - Convocare al più presto un vertice con l'assessore regionale ai trasporti, Silvano Rometti, e l'assessore regionale allo sviluppo economico, Vincenzo Riommi, per prendere in esame la situazione produttiva Omc Trenitalia Foligno, con l'obiettivo di coinvolgere dai parlamentari umbri fino al Governo: è la proposta scaturita stamani dall'incontro in Comune fra il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, l'assessore allo sviluppo economico, Joseph Flagiello, il coordinatore della seconda commissione consiliare, Ivano Bruschi, i rappresentanti delle segreterie regionali dei sindacati e della Rsu.
I sindacalisti - riferisce una nota del Comune - hanno espresso “forti preoccupazioni per il piano industriale di Trenitalia” rilevando problemi nella produzione “per difficoltà dell'approvvigionamento di materiali di ricambio” denunciando inoltre ''la continua esternalizzazione delle attività”.
I rappresentanti dei sindacati hanno ricordato che negli ultimi anni “l'impianto ha sostenuto un processo di efficientamento e di recupero di produttività importante grazie all'impegno dei lavoratori, alla responsabilità delle organizzazioni sindacali e alla mediazione delle istituzioni. Ad oggi gli indici produttivi sono del tutto in linea con le realtà produttive di origine esclusivamente privata e i costi operativi si sono notevolmente ridimensionati. L'impianto ha dimostrato di rispondere con flessibilità alle mutevoli necessità dei clienti ed è stato capace di incrementare la media di ore dirette alla produzione”.
Sulla base dei risultati raggiunti, hanno rilevato i sindacalisti, era stata promessa l'assunzione di nuovi addetti che, però, non è avvenuta.

Recent comments
12 years 21 weeks ago
12 years 21 weeks ago
12 years 21 weeks ago
12 years 21 weeks ago
12 years 21 weeks ago
12 years 21 weeks ago
12 years 21 weeks ago
12 years 21 weeks ago
12 years 21 weeks ago
12 years 21 weeks ago