CASTIGLIONE DEL LAGO – Rifondazione comunista di Perugia sostiene convintamente l'appello delle lavoratrici Euroservice. E pensiamo che bene abbia fatto il sindaco Batino a ricordare che non è possibile cancellare con tratto di penna una realtà industriale fatta di valori, di qualità, di impegno e di sacrifici.

Non possono essere le lavoratrici a pagare per questa crisi. Per questo torniamo a sollecitare un intervento della politica e delle istituzioni a tutti i livelli per mettere al centro della discussione la continuità del lavoro per tutelare professionalità e salvaguardare i livelli occupazionali.

Da parte nostra riteniamo che sia utile percorrere una strada che valuti anche la filiera locale, affinché l’obbiettivo della continuità del lavoro e della produzione sia messo in sinergia con i siti produttivi ancora presenti sul territorio. Siamo pertanto convinti che nel perseguire ogni tentativo possibile le istituzioni provinciali e regionali sapranno mettere a disposizione della lavoratrici di Euroservice adeguate forme di riqualificazione e formazione.

Il territorio del Trasimeno ha già subito pesanti crisi economiche ed occupazionali. Ci domandiamo se i parlamentari umbri se ne siano accorti occupati come sono a sostenere il governo Monti.

Oscar Monaco, resp. prov.le Lavoro e Stato sociale Prc-Fds Perugia
 

 

 

 

Condividi