Ciclismo/ Esordienti e allievi della Elleci in gran spolvero in terra umbra
MOCAIANA DI GUBBIO - Primo successo di stagione per Leonardo Galardini dell’Uc Foligno, che si è imposto nel Memorial Martino Procacci-Trofeo Acqua & Sapone per esordienti di primo anno. Nel corso della gara non è accaduto nulla di rilevante, tranne qualche breve tentativo di allungo. Tutto è stato deciso allo sprint, vinto da Galardini mentre il portacolori della Cycling Team Elleci Matteo Altobelli non è andato oltre la dodicesima posizione. Nel corso della gara, Alessandro Tovo ha vivacizzato le fasi iniziali conquistando il secondo posto al traguardo volante.
Tra le coetanee donne, la recente conquista della maglia di campionessa laziale ha galvanizzato ancora di più la matricola Roberta Caferri che ha conquistato un prestigioso primo posto assoluto, il secondo per la formazione pontina nel corso della stagione corrente dopo quello di Luigi De Filippis nel mese di aprile (quest’ultimo assente in Umbria in quanto convocato con la rappresentativa regionale del Lazio alla prova del Piano Solidale in provincia di Potenza).
Tra gli esordienti di secondo anno, Gianluca Sfascia del Cycling Team Coratti, si è imposto nel 9° Memorial Matteo Radicchi - Trofeo Acqua & Sapone dopo un epilogo allo sprint nel quale nulla ha potuto Gioele Altobelli che si è accontentato di una onorevole nona piazza assoluta. Il gruppo esordienti diretto da Franco Bettin ha comunque impressionato in tutte le situazioni di corsa dimostrandosi affidabili e competitivi sotto ogni punto di vista per raggiungere la forma migliore.
Ancora in volata, ma ristretta, l’11° Memorial Salvatore Castellani – Trofeo Omap per allievi con il nono trionfo stagionale di Daniel Marcellusi (Tutti a Ruota-Cicli Montanini) sui compagni di fuga Michele Lupini (Gubbio Ciclismo Mocaiana), Giacomo Giuliani (Recanati Marinelli Cantarini) ed Andrea Cacciotti (UC Anagni Team Nereggi).
Per la Elleci, ventesimo posto di Mattia Pannone ancora sulla via del recupero dal punto di vista di fisico ma nel complesso sono stati buoni risultati per la formazione diretta dal presidente Sergio Giuliani in una importante rassegna ciclistica della regione Umbria che ha goduto di grande visibilità per la presenza dei migliori atleti del centro Italia e da qui in avanti la Cycling Team Elleci ha ancora voglia di stupire sui campi di gara.
Il florido vivaio della Vigili del Fuoco-Fidaleo è stato impegnato nella gara di casa a Priverno (Latina) con il Memorial Luigi D’Annibale (settima nella classifica per società nella gara intitolata a “Giggiotto” dagli sportivi locali) e al Trofeo Sant’Antonio a Segni in provincia di Roma (quinta miglior società): un altro vero banco di prova per i giovanissimi in vista del meeting regionale del 23-24 giugno a Borgo Hermada e di quello nazionale del 1°luglio a Costamasnaga (Lecco).
Il sodalizio pontino ha collezionato importanti risultati, a coronamento di una stagione che sta proseguendo su livelli interessanti mettendosi in luce con i più quotati Marco Di Biagio (G4), Gianluca Pannone (G3), Francesco Ceci (G4), Matteo Pagliaroli (G2) accompagnati e seguiti dal direttore sportivo Gianni Tovo, il quale ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti dai piccoli ragazzi non solo in occasione della doppia kermesse del week-end ma in generale per come sta andando la stagione agonistica.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago