TERNI - Dare risposte amministrative uniformi e veloci alle varie problematiche autorizzative e non solo che riguardano le imprese: è con questo obiettivo che il Comune di Terni ha realizzato lo Sportello imprese, un progetto che trova attuazione con la realizzazione del nuovo palazzo degli uffici, dove sarà realizzato un front-office.

Stamani si è svolto un incontro tra le associazioni che rappresentano i settori produttivi, dei servizi, degli ordini professionali, delle forze sindacali e il sindaco Leopoldo Di Girolamo, gli assessori Sandro Piermatti e Maria Bruna Fabbri.

Questi ultimi hanno illustrato le linee guida dell'atto di indirizzo di giunta approvato nell'ultima seduta riguardante la costituzione dello Sportello. Si tratta - spiegano da palazzo Spada - di un vero e proprio sportello dove saranno presenti il personale del Suap, dell'ufficio commercio e direzione economica, dell'ambiente e viabilità, in modo tale che l'azienda si rapporti con un unico interlocutore che raccoglie tutti i percorsi amministrativi che fanno capo all'ente Comune.

“L'amministrazione comunale - spiegano gli assessori - ha messo in campo in questi mesi uno sforzo costante affinché il rapporto con il mondo delle imprese si basi sempre di più su una logica di semplificazione amministrativa, trasparenza e celerità nelle risposte”.

Di Girolamo ha concluso la riunione con l'assunzione dell'impegno ad aprire un tavolo permanente con le associazioni di categoria, che hanno accolto l'invito, per valutare e approfondire l'operatività dello Sportello anche in un'ottica di potenziamento della struttura. Una verifica complessiva che avverrà per testare questi primi mesi di funzionamento dello Sportello stesso.
 

Condividi