PERUGIA - Investimenti per 7,9 miliardi nei prossimi 10 anni. Questo il Piano di sviluppo 2012-2021 di Terna, il proprietario della rete di trasmissione nazionale di energia elettrica ad alta tensione (prima in Europa e sesta al mondo come gestore di rete indipendente), presente al Festival dell'energia in corso a Perugia.

Dal 2005 ad oggi, la società ha conseguito “un risparmio per il sistema elettrico italiano di 4 miliardi di euro; nel periodo 2006-2011 ha realizzato circa 5 miliardi di euro di investimenti in infrastrutture elettriche”.

In questo momento in Italia Terna ha aperti oltre 300 cantieri per opere che hanno un valore complessivo di circa 3 miliardi e che offrono 10.000 posti di lavoro.

 

Condividi