PERUGIA - Incontro tra una delegazione di imprenditori umbri e il neo ambasciatore di Israele in Italia Naor Gilon oggi a Perugia. Il diplomatico è stato accolto da Francesca Colaiacovo, vice presidente vicario Confindustria Perugia, Elena Veschi, presidente giovani imprenditori Confindustria Perugia, Mauro Zenobi, presidente del Polo energia, Gianluca Pizzuti, presidente del Polo materiali speciali, Umberto Tonti, vice presidente Polo della meccatronica, Antonio Alunni, vice presidente del Centro estero, Aurelio Forcignanò, direttore di Confindustria Perugia, e Enzo Faloci, coordinatore di Umbria Export.

Gilon, accompagnato dal rappresentante affari pubblici e politici Amos Radian, ha incontrato i rappresentanti di alcune tra le realta'' piu'' innovative della regione e le aziende che aderiscono ai Poli di innovazione, al Club della ricerca e ad Umbria Export.

Si è trattato in particolare - riferisce Confindustria - di imprenditori che operano nel settore delle energie rinnovabili, dell''industria aerospaziale, della meccanica e meccatronica, dei materiali da costruzione, delle macchine agricole e dei sistemi di irrigazione e del biomedicale. Nel corso dell'incontro è stato presentato un programma di iniziative per stringere rapporti più approfonditi e per intensificare la già notevole attività di cooperazione tecnologica e commerciale tra aziende umbre ed israeliane.

Gli imprenditori umbri avevano già avuto modo di prendere contatto con l'ambasciata di Israele alcune settimana fa in occasione del festival di Citernafotografia. In quell'occasione il ministro consigliere per gli Affari economici e scientifici israeliani aveva illustrato la storia e i punti di forza dell'economia israeliana, che gode di alti tassi di crescita, bassa disoccupazione e basso indebitamento pubblico, ed è uno tra i primi Paesi al mondo per investimenti in ricerca e sviluppo, per livello di scolarizzazione e presenza di ricercatori nell'high tech.

In precedenza l’ambasciatore si era recato in visita dal Prefetto, dalla presidente della Regione, dal Presidente della Provincia (vedi foto) e dal Sindaco di Perugia.
 

Condividi