Scuola primaria di Selci intitolata "I tre castelli"
SAN GIUSTINO (PG) - Anticamente nel paese di Selci, c’erano tre castelli: da questo particolare dato storico è nata l’idea di legare quell’immagine, per sempre, al nome della scuola primaria. Così sabato mattina con una cerimonia cui hanno preso parte la dirigente didattica Rita Capacci, il sindaco Fabio Buschi e l’assessore alle politiche scolastiche Massimiliano Manfroni, è stata ufficialmente intitolata la scuola primaria «I tre castelli». Più che una cerimonia è stata una festa per tutti, alunni e famiglie comprese, che hanno partecipato alla mattinata scandita dalla musica della banda «Giabbanelli» di Selci.
L’intenzione di voler chiamare la scuola «I tre castelli» era stata già annunciata ad ottobre scorso quando si svolse la cerimonia di inaugurazione del plesso didattico, rimesso a nuovo con interventi importanti che avevano riguardato lavori di adeguamento alle norme di sicurezza per un importo complessivo di 291 mila euro di cui 193 mila da bilancio comunale e 98 mila dalla Regione. Il sindaco Fabio Buschi e l’assessore Manfroni hanno svolto un breve saluto ribadendo come, nonostante il periodo di crisi, l’amministrazione comunale tenga alto il livello di attenzione nei confronti delle scuole: « Nel nostro Comune ci sono 6 plessi che servono una cittadinanza composta da quasi 12 mila unità e sono tutti plessi a norma ed in completa sicurezza. Nel nostro operato vogliamo privilegiare gli aspetti sociali, la vicinanza alla gente».
Ha quindi preso la parola la dirigente Capacci che, prima di scoprire la targa ha ricordato «l’impegno degli alunni che hanno realizzando la stessa targa di ceramica apposta all’ingresso della scuola ‘I Tre castelli’». La Capacci ha poi ringraziato tutti coloro che hanno partecipato all’inaugurazione ed allo svolgimento dell’appena concluso anno scolastico.

Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago