FOLIGNO - Uno spettacolo per raccogliere i fondi per le popolazioni terremotate dell'Emilia- Romagna si terrà giovedì a Foligno all'auditorium San Domenico. “M come Magia: smile per l'Emilia” il titolo, è promosso, partendo da un'idea di Fabio Roscini e Andrea Paris, da Terra Umbria, associazione Amici dell'abbazia di Sassovivo, Confraternita umbra prestigiatori in collaborazione con il Comune di Foligno, che ne riferisce in una nota, per iniziativa dell'assessore Rita Zampolini.

In passato lo stesso gruppo organizzatore ha promosso il cartellone di spettacoli “M come Magia”, in scena al teatro Torti di Bevagna. Nel tempo, sono stati raccolti fondi, in collaborazione con il gruppo di Emergency di Foligno, per l'orfanotrofio Thoya-Oya di Malindi in Kenia, per l'ospedale in Sierra Leone per Emergency, per l'associazione Clitorid in Burkina Faso, per i centri Il Sentiero e il Paguro di Foligno, per il Comitato per la Vita Daniele Chianelli.

Partecipano alla serata di giovedì gli artisti Andrea Paris, Nicola Pesaresi, Raul Maiuli, Aldo Aldini, Gabriel Leirbag, Mago Silvani, Davide Moschini, Oskuri Figuri, il Manzoteam. Intervengono anche “Fiati Insieme” (Associazione Filarmonica di Belfiore), 'Escape', corpo di ballo hip hop e breakdance, scuola comunale di musica di Foligno “Alessandro Biagini”, associazione teatro Bevagna 'Francesco Torti'. Ci sarà anche un ospite speciale: il mago, spesso ospite di Zelig, “Magico Alivernini”.

Alla serata sarà presente la titolare di un'acetaia di Modena, che illustrerà al pubblico la situazione in Emilia-Romagna.
 

Condividi