PERUGIA - Si terrà mercoledì prossimo, a Palazzo Leti Sansi di Spoleto (dalle 10.30) la riunione del comitato di sorveglianza del Programma di sviluppo rurale per l'Umbria 2007-2013. Lo annuncia un comunicato della Regione. Oltre allo stato di avanzamento del programma sara' sottoposto ad approvazione dei membri del comitato il Rapporto di esecuzione 2011, il documento che analizza l'attuazione del programma alla data del 31 dicembre 2011.

Alla seduta sarà presente il valutatore indipendente del piano di sviluppo (la società Agriconsulting spa di Roma) che, nel presentare il Rapporto di valutazione 2011, illustrerà i risultati raggiunti nell'attuazione del programma e la proiezione dei primi impatti sul territorio regionale per quanto riguarda la crescita e l'occupazione.

Saranno inoltre presenti Maria Merlo, della Commissione europea, che presenterà la nuova programmazione dello sviluppo rurale 2014-2020, e Stefano Angeli, del ministero per le Politiche agricole, che darà conto dello stato del negoziato sul nuovo regolamento dello sviluppo rurale e sulla posizione dell'Italia.

L'assessore regionale all'Agricoltura, Fernanda Cecchini, illustrerà le azioni di solidarietà che il coordinamento degli assessori regionali ha proposto al ministro dell'agricoltura, Mario Catania, per far fronte all'emergenza post terremoto nel settore agricolo dell'Emilia-Romagna.

Alla riunione tecnica per la raccolta di eventuali osservazioni e integrazioni da parte dei partecipanti farà seguito nel pomeriggio la seduta ordinaria del Comitato di sorveglianza per la ratifica dei punti all'ordine del giorno.
 

Condividi