PERUGIA - “La piscicoltura: una concreta risorsa per l’Umbria”. Questo il tema del convegno promosso dalla Seconda Commissione consiliare e realizzato in collaborazione con l’Associazione piscicoltori Italiani (Api), che si svolgerà venerdì 8 giugno 2012 a partire dalle ore 9 nel Palazzo comunale di Norcia.
Il programma prevede le relazioni scientifiche di Paolo Melotti (Università di Camerino), Marco Saroglia (Università di Varese), Claudio Ghittino (Istituto Zooprofilattico sperimentale Umbria e Marche), Eugenio Del Toma (Presidente onorario dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica).
Sono previsti gli interventi di Augusto Buldrini e Angelo Viterbo (Dirigenti regionali), Gianluca Paggi (Dirigente provinciale), Mauro Natali (Ittiologo), Andrea Fabris (Consulente veterinario), Nicola Rossi (Imprenditore), Silvano Rometti (Assessore regionale all’Ambiente). I lavori saranno coordinati dai consiglieri regionali e membri della Seconda Commissione, Luca Barberini e Maria Rosi (vicepresidente).

Il convegno si aprirà con i saluti del sindaco di Norcia, Gian Paolo Stefanelli, di Massimo Marcaccio (Presidente Ente Parco dei Monti Sibillini), Pier Antonio Salvador (Presidente Associazione Piscicoltori italiani), Gianfranco Chiacchieroni (Presidente Seconda Commissione consiliare). Le conclusioni saranno di Roberto Bertini (Assessore all’Agricoltura della Provincia di Perugia) e di Fernanda Cecchini (Assessore regionale all’Agricoltura).
 

Condividi