PERUGIA - L’Anima dei Luoghi, i Luoghi dell’Anima: questo il tema di una conversazione a tre voci – Lucrezia Afferrante, Franco Bozzi, Marco Nicoletti – per il ciclo di conferenze che ha portato alla luce metodologie sconosciute e risultati del tutto nuovi applicati ad una realtà urbana e insediativa addirittura millenaria come quella di Perugia.

L’espressione, che è servita da filo conduttore nell’annuale ciclo di conferenze dell’Associazione Culturale Porta Santa Susanna, è presa dai libri di James Hillman, filosofo e psicologo americano, il quale si è rifatto nell’elaborazione di tale concetto all’antica filosofia greca.
A questo si cercherà di rispondere nel corso dell’incontro, calando l’indagine sulla nostra terra, che ha prodotto altre affascinanti ipotesi animistiche, da quella creaturale di San Francesco alla compresenza di Aldo Capitini.

L’appuntamento, penultimo della serie, è per venerdì 8 giugno, alle ore 21, presso la sede dell’Associazione in via Tornetta 7 (adiacente al parcheggio Pellini). Al termine gioioso e amichevole momento conviviale. L’ingresso è libero, tutti sono cordialmente invitati. 

Condividi