Pallanuoto bambini/ 120 in acqua per allenarsi, giocare e diventare campioni
PERUGIA - Domenica 27 Maggio, pomeriggio di grande festa alla piscina Pellini con il torneo di Minipallanuoto. La minipallanuoto è un settore della scuola nuoto che inserisce bambini dai 5-6 anni di età in poi, con lo scopo di perfezionarne la nuotata e avviarli a questo sport.
Un settore, questo, che nella Libertas Rari Nantes Perugia, negli ultimi anni, ha registrato un forte incremento sia numerico che qualitativo, (circa 80 piccoli atleti nati dall'anno 2001 e seguenti), per volontà e impegno degli allenatori Giovanni Esposito, Lars Christian Regni e Massimo Arcangeli, che con passione motivano i bambini e le famiglie ad intraprendere questa disciplina in un ottica educativa di crescita globale del bambino, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche comportamentale ed emotivo.
L' appuntamento del "TROFEO CAMPIONI DOMANI" è stato un evento per tanti ragazzi e le loro famiglie: il torneo che si svolge in diversi concentramenti nelle Marche da ormai diversi anni, ha riscosso un grande successo di partecipazione: 120 piccoli "pallanuotisti" nati dal 2001 in poi, con le famiglie sono stati i protagonisti di una grande festa.
Il "TROFEO CAMPIONI DOMANI" è un torneo non competitivo, le partite sono senza punteggio finale, e si lascia grande spazio al piacere del gioco, fornendo comunque un'occasione di crescita e confronto importante.
Le Società che hanno partecipato alla manifestazione sono state: la Libertas Rari Nantes Perugia con ben quattro squadre, di cui una tutta composta da bambine; la GRYPHUS CLUB Perugia con altre tre squadre; l'IDOR FERMO con due squadre; altre due dello JESI e con una sola formazione il DMM PESARO, il VELA ANCONA e la VIS NOVA ROMA.
A tutti i bambini partecipanti sono stati consegnati degli attestati di partecipazione e dei regalini forniti gentilmente dalla Cartoleria "Il Pastello" di via XX Settembre e per concludere in bellezza... MERENDA PER TUTTI!!!!"

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago