SPOLETO - Circa 220 mila persone hanno partecipato ai tre giorni di “Vini nel Mondo”, a Spoleto, secondo quanto ha riferito il sindaco della città, Daniele Benedetti. “Le prime cifre di Vini nel Mondo parlano di presenze record”, ha detto il sindaco a conclusione della manifestazione. “E' l'ennesimo, esaltante segnale di una manifestazione di straordinario impatto - ha sottolineato ancora Benedetti - che riesce a coniugare appeal popolare e promozione ai più alti livelli, e ad essere raffinata vetrina del meglio del Made in Italy e imponente macchina organizzativa per creare partecipazione collettiva”.

“Oltre ad essere un happening di richiamo, Vini nel Mondo – ha aggiunto Benedetti - è anche un formidabile veicolo promozionale per la nostra città. Vorrei sottolineare poi come Vini nel Mondo non ha dimenticato di poter offrire il proprio contributo a favore delle popolazioni colpite in questi giorni dai fatti drammatici del terremoto, attivando una raccolta fondi”.

Il sindaco - riferisce una nota del Comune - ha quindi espresso i suoi “più sentiti ringraziamenti ad Alessandro Casali e a Giampaolo Emili che hanno lavorato in sinergia per realizzare una manifestazione che, anche in un periodo difficile come questo, risulta in costante crescita. E insieme a Casali ed Emili vorrei ringraziare in primis - ha aggiunto - il ministero e poi tutti coloro, molti anche della nostra città, che a vario livello sono stati coinvolti nell'organizzazione dell'evento”.

“Vini nel Mondo - ha concluso - è l'esempio di un gioco di squadra e di una convergenza di intenti pubblico/privati che hanno dato vita ad una manifestazione che rispetta ed esalta in pieno la vocazione cultural-turistica di Spoleto”.
 

Condividi