Rifiuti - Città di Castello: “Porta a porta” nella zona sud
CITTA' DI CASTELLO - Scatta, oggi, lunedì 4 giugno, la seconda fase di estensione della raccolta diffe-renziata dei rifiuti “porta a porta” nella zona sud di Città di Castello. Il servizio verrà attivato a Trestina, San Secondo e Fabrecce e interesserà 3.964 cit-tadini (pari a 1.450 utenze). Nelle abitazioni, negli uffici e negli esercizi com-merciali, gli utenti saranno tenuti a conferire nei contenitori assegnati tre frazioni di rifiuto separate: umido-organico, carta e cartone, rifiuto non recuperabile.
At-traverso i cassonetti collocati nelle postazioni stradali e nel centro di raccolta di riferimento territoriale di Trestina (oltre a quelli di Userna e di via Mascagni nel capoluogo), verranno raccolti imballaggi in plastica, vetro e lattine, pile esauste, medicinali scaduti e rifiuti pericolosi. Il personale di Sogepu ha distribuito 3.900 contenitori per separare umido-organico, carta e cartone, rifiuto non recuperabi-le e nei prossimi giorni verranno potenziate, con ulteriori venti cassonetti per ti-pologia di materiale, le postazione stradali per il conferimento di imballaggi in plastica, vetro e lattine. Già rimossi dalle zone interessate dal servizio i tradizio-nali contenitori stradali per la raccolta indifferenziata dei rifiuti (85 in tutto).
Il primo passaggio degli operatori di Sogepu per la raccolta “porta a porta” a Trestina, San Secondo e Fabrecce verrà effettuato domani, martedì 5 giugno: i cittadini saranno tenuti ad esporre il contenitore con il rifiuto umido-organico la sera precedente. Tutte le informazioni sul servizio “porta a porta” sono consultabili nel sito web del Comune di Città di Castello (www.cdcnet.net) e nel sito web di Sogepu (www.sogepu.com). Per ogni necessità gli utenti pos-sono rivolgersi anche al numero verde di Sogepu 800.132152.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago