AMELIA – Il sindaco di Amelia, Riccardo Maraga, e i presidenti provinciale e regionale di Coldiretti Massimo Manni e Albano Agabiti, hanno inaugurato stamani, alle ore 11, in P.zza XXI Settembre, il mercato di Campagna Amica di Coldiretti.

Il mercato di Campagna Amica, in cui i cittadini-consumatori possono acquistare prodotti di qualità del territorio e della filiera agricola italiana, si svolgerà a cadenza quindicinale fino a settembre nell'area ricompresa tra P.zza XXi Settembre e Viale dei Giardini.

L'evento è patrocinato dal Comune di Amelia e il Sindaco Riccardo Maraga sottolinea l'importanza dell'iniziativa: "Siamo lieti di aver inserito anche Amelia nel circuito dei mercati di Campagna Amica di Coldiretti – ha dichiarato - perché la promozione dei prodotti agroalimentari del territorio, della filiera corta e della qualità nel mangiare e nel bere sono obiettivi strategici dell'amministrazione comunale”.

“Dovremo, progressivamente, rivolgere – ha proseguito Maraga - tutte le nostre azioni a questi obiettivi, a partire dalle prossime gare per le derrate alimentari delle nostre mense scolastiche fino al regolamento che disciplina le sagre e la somministrazione di cibi e bevande in occasione delle feste patronali e del mondo associativo. Ringrazio Coldiretti, con cui collaboriamo proficuamente, per questa iniziativa".
 

Condividi