Internet/ Cresce l’offerta on-line di Confcommercio Perugia
PERUGIA - Con il sito www.confcommercio.pg.it completamente rinnovato nella grafica e arricchito di nuovi contenuti e di strumenti di dialogo, a cui si aggiungono le pagine facebook e twitter e il canale youtube, cresce l'informazione “dedicata” che Confcommercio della provincia di Perugia offre gratuitamente agli associati e a tutte le imprese del commercio, turismo e servizi.
Il sito - è detto in una nota - mantiene le caratteristiche di giornale on line. Notizie aggiornate costantemente ed informazioni in tempo reale su tutto ciò che può interessare le imprese: provvedimenti di carattere nazionale e locale, rapporto con le istituzioni, iniziative ed eventi, normative di settore, bandi ed incentivi, novità tecniche in aree strategiche, come fisco, lavoro, igiene degli alimenti, sicurezza, formazione, previdenza eccetera.
Di particolare rilievo lo scadenzario fiscale Seac-Confcommercio, grazie al quale le imprese possono tenere sotto controllo adempimenti e scadenze fiscali: un servizio gratuito ed accessibile a tutti.
Un'altra novità è la sezione dedicata agli imprenditori stranieri, una realtà in continua crescita, alla quale Confcommercio si rivolge con testi in inglese, francese, arabo e cinese, per superare l'ostacolo della lingua e favorire il loro approccio a norme ed adempimenti che spesso risultano estranei alla cultura di origine, creando problemi di integrazione.
C'è anche la sezione “Come aprire un'impresa”: una guida utile per orientarsi tra i vari adempimenti e non perdere la testa prima di cominciare. Con la rubrica “Corsi in partenza”, si accede inoltre ad una ricca offerta formativa. “Appuntamenti ed eventi” è la rubrica che segnala convegni, avvenimenti, seminari, iniziative e tutto quello che accade in Umbria e che può essere di interesse delle imprese del terziario.
Il sito www.confcommercio.pg.it offre inoltre possibilità di dialogo tra Confcommercio e gli imprenditori, che possono ad esempio commentare le notizie. Inoltre, in ognuna delle aree tematiche tecniche - Normative, Credito ed Incentivi, Fisco etc - è presente il form “Poni un quesito”, che consente di porre domande e richieste di chiarimento agli esperti dei diversi settori.
E ancora: la rubrica “Scrivi al Presidente” costituisce un canale di comunicazione sempre aperto tra l'organizzazione e gli imprenditori. Altri spazi a disposizione sono la Pagina degli annunci, riservata a offerte/richieste di attrezzature, macchinari, locali, lavoro sempre connessi all'attività di impresa.
Largo spazio, infine, ai territori, che hanno una propria pagina dedicata, e alle categorie.




Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago