PERUGIA - Il mercato turco, le possibilità di investimento e i rapporti con l'Italia saranno alcuni dei temi affrontati in occasione della “country presentation” dedicata alla Turchia in programma mercoledi' prossimo alle 15.30 nella sede di Confindustria Perugia. L'iniziativa è organizzata da Confindustria Perugia - come spiega una sua nota - e Umbria Export, e finanziata dalla Regione Umbria.

La presentazione generale del paese turco e le opportunità commerciali per le aziende umbre saranno affidate a Ipek Erden Ulusoever, responsabile sviluppo business e progetti internazionali della Camera di commercio italiana in Turchia. Mentre Giuseppe Gradi, del servizio internazionalizzazione imprese di Intesa San Paolo, parlerà dell'accompagnamento e assistenza che l'istituto di credito in questione può offrire alle imprese per avvicinarsi al mercato turco.

Seguiranno tre tavoli di approfondimento dedicati a energia e ambiente, tessile e cashmere e meccanica strumentale. Ora sono oltre 900 imprese italiane che operano in Turchia e l'Italia è il quarto partner commerciale di Ankara con un interscambio di 21,3 miliardi di dollari nel 2011 (+ 28%).
 

Condividi