L’incontro di Sabato 21 Aprile scorso, tra il sindaco Morroni e l’assessore allo Sviluppo Economico, Pompei con gli operatori locali, impegnati nel settore delle attività ricettive, sembra aver dato i risultati auspicati.

L’iniziativa era stata intrapresa per comunicare l’avvio della trattativa privata per la ricerca del soggetto cui affidare la gestione e lo sviluppo del progetto dopo i risultati infruttuosi di due bandi pubblici.

A seguito di quell’incontro, numerose sono state le dichiarazioni d’interesse al progetto con la presa visione dei locali di proprietà comunale sovrastanti la Taverna di S. Martino, individuati come fulcro del futuro albergo. Due sono risultate le proposte ufficialmente pervenute nel termine fissato per la formulazione dell’offerta: le ore 12 di Venerdì 18 Maggio scorso.

Una commissione di esperti, nei prossimi giorni, andrà a valutare l’efficacia e la concretezza delle proposte progettuali per l’attivazione e lo sviluppo di questa nuova forma di ospitalità che ha come obiettivi, fra altri, la valorizzazione del patrimonio edilizio inutilizzato o sotto utilizzato del centro storico, la conservazione della cultura, dell’ambiente e della identità dei luoghi insieme ad una auspicata rinnovata vivacità della città dal punto di vista socio-commerciale.
 

Condividi