PERUGIA - "Storia di coraggio e di innovazione" è il motto scelto per il 160° anniversario della fondazione della polizia di Stato che, a Perugia, sarà celebrato domani. Alle 9, in questura, alla presenza del Prefetto Enrico Laudanna , sarà deposta una corona per rendere gli onori ai caduti della polizia di Stato.

Alle ore 10.30 presso il Teatro Morlacchi il questore Marcello Nicolò D'Angelo darà il benvenuto alle autorità che prenderanno parte all'evento che inizierà alle ore 11 con la lettura dei messaggi di saluto del Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio e Ministro dell'Interno.

La cerimonia, che è aperta alla partecipazione di tutta la cittadinanza, proseguirà con il saluto del questore che al termine consegnerà, le ricompense ai poliziotti, uomini e donne della questura che si sono distinti nel corso del loro operato. Sarà presente anche una rappresentanza delle scolaresche perugine.

In Piazza IV Novembre, dalle ore 10, saranno allestiti quattro stands ove i cittadini avranno modo di conoscere ed incontrare le varie specialità della polizia di Stato della provincia.
 

Condividi