Ex Piselli:i lavoratori alla proprietà, subito risposte o cambiamo atteggiamento
PERUGIA - Abbiamo svolto l’ennesima assemblea nello stabilimento ex Piselli di Pierantonio, con le lavoratrici e i lavoratori del ramo dei biscotti (azienda B2 Bakery), con l’obiettivo di fare il punto della situazione dopo aver incontrato la proprietà e dopo le notizie in merito al rinvio dell’udienza sul concordato.
Il clima all’interno della fabbrica è molto teso. C'è grande preoccupazione, in quanto non si riesce ad individuare nelle azioni dell’azienda un qualche segnale volto a concretizzare le parole/promesse spese nell’incontro.
Le criticità quotidiane presenti in azienda sono state attenuate dallo spirito di sacrificio e responsabilità dei lavoratori, ma oggi queste difficoltà rappresentano un limite oggettivo insormontabile.
Non si può più andare avanti in questo modo.
Non si richiedono investimenti per milioni di euro, ma a questo punto non sono più rinviabili interventi minimi a salvaguardia della produzione e del mantenimento degli impianti.
La politica del risparmio è diventata controproducente e rischia seriamente di mettere in discussione quello che l’azienda, a parole solo e soltanto, ha più volte richiamato.
I lavoratori dicono basta a quelle che appaiono sempre più promesse a vuoto e chiedono con forza segnali chiari e netti che mostrino le intenzioni reali dell’azienda.
I delegati della R.S.U. Mauro Gallina, Federico Maiarelli e Cristian Cruciani dichiarano: “Chiediamo un incontro urgente con la proprietà per ricevere risposte esaustive e tangibili, senza le quali i lavoratori intraprenderanno una linea di condotta diversa da quella attuata sino ad oggi”.
Flai Cgil regionale Umbria

Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago