ROMA - Arriva la tessera del tifoso anche in Lega Pro: il presidente dell'Osservatorio sulle sicurezza delle manifestazioni sportive del Viminale, Pasquale Ciullo, e il direttore generale della Lega Pro Francesco Ghirelli hanno siglato oggi un accordo che prevede, tra l'altro, l'introduzione della 'S-Card' (Supporter Card).

La Card, che sarà rilasciata in tempi strettissimi, ha l'obiettivo di migliorare i percorsi di fidelizzazione attraverso facilitazioni e sconti.

Nell'incontro di oggi è stato inoltre deciso di individuare una serie di province nelle quali avviare il progetto di stadi senza barriere, migliorando le condizioni di accoglienza e di qualità degli stadi. I primi esperimenti saranno condotti, dalla prossima stagione, a L'Aquila e Perugia.

Infine è stata decisa l'istituzione dei Gruppi operativi sicurezza (Gos) in ogni stadio della Lega Pro, l'attivazione di nuove tecnologie per il controllo degli accessi negli stadi e l'attivazione di percorsi formativi per gli steward, condotti direttamente sotto la responsabilità della Lega con la collaborazione dell'osservatorio.
 

Condividi