PERUGIA - E' on line sul portale della Provincia di Perugia la nuova welcome page dedicata a lavoro e formazione. Un contenitore unico - è stato spiegato oggi in una conferenza stampa - che permetterà ai cittadini di orientarsi in maniera semplice e di accedere con trasparenza e imparzialità, alle informazioni contenute nella nuova sezione. La pagina è consultabile agli indirizzi www.provincia.perugia/life e http://life.provincia.perugia.it.

A spiegare la strategia di un lavoro che si inserisce nel più ampio progetto “Provincia life”, sono stati il vice presidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi e Luca Broncolo amministratore unico di Archi's comunicazione, la società che in collaborazione con l'assessorato alle Politiche del lavoro, Servizi alle imprese e formazione professionale, ha curato la grafica della nuova sezione.

I lavori, coordinati da Cristina Sensi dello staff dell'area lavoro formazione scuola e politiche comunitarie, hanno inoltre visto la presenza dei dirigenti provinciali - è detto in un comunicato dell'ente - Adriano Bei, Alfiero Ortali, Maria Teresa Paris, Michele Fiscella e Riccardo Pompili.

“E' ormai evidente - ha affermato Rossi - che nella nostra provincia il lavoro sta cambiando: per effetto della crisi, diverse imprese stanno chiudendo la propria attività, altre stanno riconvertendo la produzione ed il lavoro presso la pubblica amministrazione non offre più le opportunità che il territorio ha conosciuto in passato. Questa situazione determina la necessità non solo di informare, ma anche di educare e riorientare al lavoro, attraverso un percorso non più limitato all'incrocio tra domanda ed offerta di lavoro, che ma consenta di pensare anche a nuove attività produttive e lavorative, come quelle rivolte al settore energetico e alle nuove tecnologie, insieme al recupero delle tradizioni artigianali”.

E per fare questo, considerando anche che quasi il 70% delle visite del portale si concentrano sulla sezione lavoro e formazione, il vice presidente ha evidenziato “la necessità di comunicare con strumenti mediatici, sfruttando le potenzialità della rete e da questo punto di vista la nuova sezione e il social network ad essa collegati, saranno il luogo privilegiato per portare avanti il programma di Provincia Life”.
 

Condividi