Quintana di Foligno: Cena Grande in piazza per 1.200 commensali in piazza
FOLIGNO - Domenica 27 maggio, alle ore 20.15, dopo sei anni, la dodicesima edizione della Cena Grande, l'evento di apertura della Quintana di giugno, torna nella suggestiva cornice di piazza della Repubblica, a Foligno. Quest'anno a sedersi a tavola saranno 1.200 commensali, tra quintanari e ospiti.
Nel corso della serata, saranno trasmessi alcuni video di Lucio Cacace dedicati alle scuderie rionali e ai cavalli di Giostra e non mancherà la musica con alcuni brani interpretati da Luisa Baiocco che ha partecipato al talent show X Factor.
Prevista anche una sorpresa a metà serata, riferisce una nota dell'Ente Giostra della Quintana. A firmare il menù di quest'anno sarà ancora una volta lo chef ferrarese Filippo Artioli. Il menù prevede due antipasti: farro mantecato alla trota con pesto di rucola e purea di patate e melanzane al tartufo. Poi, tagliatelle gratinate al sugo di lepre, cartoccio di coscia d'anatra con verdure e per chiudere spuma di cioccolato all'olio d'oliva e pere caramellate. Il tutto innaffiato dai vini offerti dall'Associazione Strada del Sagrantino di Montefalco. L'olio extravergine è stato messo a disposizione da alcuni tra i maggiori produttori dall'Associazione Frantoi in Foligno. La serata sarà condotta da Manuela Marinangeli e Mauro Silvestri.
“Gli ingredienti per una serata di grande spettacolo ci sono tutti - ha detto il presidente dell'Ente, Domenico Metelli - e tutto è stato preparato nei minimi dettagli. Invitiamo i folignati a partecipare alla festa e ad essere, ancora una volta con noi”. Il costo del biglietto è di 30 euro ed i tagliandi sono disponibili presso i rioni.




Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago