CITERNA - Si è svolta stamattina presso la Casa Famiglia per Anziani "San Michele Arcangelo" di Citerna la Conferenza-Stampa per la presentazione dell'iniziativa assunta dalla Cooperativa Sociale "Fiore Verde" Onlus in collaborazione con la Ditta ACG ITALIA.

Oltre al Presidente della Coop. Fiore Verde, Lorenzo Taddei, ed il titolare della ditta ACG ITALIA, Fabrizio Scannerini, erano presenti in rappresentanza del Comune di Citerna l'Assessore alle Politiche Sociali, Manuela Mari, ed il Responsabile dei Servizi Sociali, Antonio Guerrini.

Fabrizio Scannerini ha spiegato come, a fronte di una raccolta pubblicitaria con spirito solidaristico presso le aziende del territorio altotiberino (in particolare nei Comuni di Citerna e San Giustino), la ditta ACG ITALIA fornirà gratuitamente alla Cooperativa Sociale "Fiore Verde" un veicolo nuovo FIAT DOBLO' 7 posti attrezzato per il trasporto di persone disabili ed anziane, oltre che sostenere le attività della Casa Famiglia Anziani di Citerna con l'erogazione di un contributo economico.

L'Assessore Manuela Mari ha voluto sottolineare l'importanza della Casa Famiglia "San Michele", attiva da ormai 5 anni, come Servizio di Ambito Territoriale, che offre accoglienza socio-assistenziale residenziale (n. 10 posti) e diurna (n. 8 posti) in risposta ai bisogni di cura delle persone anziane e delle loro famiglie: è proprio per questo che il Comune di Citerna sostiene fortemente la struttura e concede il Patrocinio all'iniziativa "AUTOMEZZI CONTINUAMENTE GRATUITI" (il Patrocinio è stato richiesto anche all'Amministrazione Comunale di San Giustino).

Lorenzo Taddei ha ricordato che la Casa Famiglia eroga anche il servizio di accoglienza diurna, garantendo anche il trasporto in caso di bisogno: questo servizio, molto flessibile nei giorni e negli orari di utilizzo, è un'opportunità per gli anziani di trascorrere alcune ore in compagnia insieme ad altre persone, ma anche un servizio di sollievo per le loro famiglie, sempre più gravate da carichi di cura ed assistenza, al fine di poter conciliare la vita personale con quella lavorativa.

Il Presidente
FIORE VERDE Società Cooperativa Sociale Onlus
Lorenzo Taddei
 

Condividi