Da Unioncamere e Ministero interventi a sostegno della proprietà industriale
PERUGIA - Il Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione-UIBM e l'Unioncamere promuovono due iniziative di sostegno economico per attività di supporto alle innovazioni delle imprese sui temi della Proprietà Industriale e per favorire la registrazione di marchi comunitari e internazionali da parte delle micro, piccole e medie imprese.
I bandi sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale n. 105 del 7 maggio 2012.
Sono due le linee di intervento, a copertura delle quali è stato destinato un finanziamento complessivo di € 4.500.000:
• Misura A) Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi comunitari presso UAMI (Ufficio per l'Armonizzazione nel Mercato Interno) attraverso l’acquisto di servizi specialistici
• Misura B) Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici
Soggetto gestore del Bando è Unioncamere, Unione italiana delle Camere di Commercio, cui spetta curare gli adempimenti tecnici e amministrativi riguardanti l’istruttoria delle domande e l’erogazione delle agevolazioni previste dal bando.
Per accedere alle agevolazioni è necessario compilare il form che sarà disponibile on line sul sito www.unioncamere.gov.it a partire dal 120° giorno successivo alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del comunicato relativo al Bando .
La compilazione del form on line consentirà l’attribuzione del numero di protocollo, che dovrà essere riportato nella domanda di agevolazione.
Un ESEMPIO del form da compilare on line è attualmente consultabile sul sito dedicato al progetto, al seguente indirizzo http://www.progetto-tpi.it/P42A11C3S1/Form-Online---Richiesta-Numero-di-....
Sul medesimo sito sono sin d’ora pubblicate tutte le informazioni utili, il Bando, la modulistica e un quadro sinottico delle agevolazioni.
Per richieste di informazioni e chiarimenti è possibile inviare una eMail alla casella di posta elettronica dedicata infoimprese@progetto-tpi.it o inviare un fax al seguente numero: 06.42010959.




Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago