SPOLETO - Si è svolto stamani a Spoleto nel Palazzo comunale un incontro con le rsu della Cementir voluto dal sindaco Daniele Benedetti a seguito della richiesta di mobilità presentata dall'azienda nei giorni scorsi.

“Siamo pronti a sostenere i lavoratori”, ha detto Benedetti. Presenti, oltre al sindaco - riferisce una nota del Comune - gli assessori Juri Cerasini e Maria Margherita Lezi.

“I lavoratori ci hanno esposto le problematiche che stanno vivendo all'interno della Cementir - ha spiegato Benedetti - e insieme a loro abbiamo deciso di avviare un percorso di monitoraggio per seguire l'evolversi della situazione. Mercoledì prossimo, insieme alle rappresentanze sindacali di tutti gli stabilimenti dislocati in Italia, avranno un incontro con la proprietà per capire meglio quali sono le intenzioni; per il momento restiamo in attesa di conoscere l'esito di questo confronto, ma abbiamo già stabilito di incontrarci nuovamente appena la situazione sarà più chiara”.

“Come amministrazione comunale - ha aggiunto Benedetti - continueremo ad essere un punto di riferimento per i lavoratori, pronti a sostenerli per garantire gli attuali livelli occupazionali dell'azienda”.
 

Condividi