di Arm.Alle.

PERUGIA - Un duro attacco alla costituzione partendo proprio dal primo articolo: “L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”. I diritti dei lavoratori calpestati e sviliti dai duri attacchi del Governo Monti che tra manovre e riforme inique atta sempre i soliti noti.
Questo è quanto è emerso dalla conferenza stampa di stamattina promossa dalla Fds di Perugia che ha confermato e sottolineato l’importanza di una partecipazione massiccia alla manifestazione del prossimo 12 maggio a Roma.
Presenti il segretario Regionale del Prc Stefano Vinti, il segretario Provinciale del Partito Comunista Andrea Ceccarelli e Andrea Caprini della lista “I valori della sinistra per Todi”.
Una dura opposizione alle politiche del Governo Monti è emersa dalla conferenza stampa e un appello a scendere in piazza il 12 Maggio a Roma contro il governo Monti, le politiche della BCE, della UE e il Fiscal Compact e per difendere la democrazia, i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, la Costituzione, per l’Europa sociale.
È emersa inoltre la volontà di creare un nuovo modello sociale ed economico alternativo, un alternativa che sia in grado di contrastare la speculazione e per ridistribuire la ricchezza ed eliminare le disuguaglianze. Occhio ai salari e alle pensioni, sotto attacco dal Governo Monti. L’importanza di una presenza in piazza perché il Governo Monti non si discosta affatto da quello precedente.

Condividi