Flamini/Prc: "Giornata contro la precarietà insieme alle licenziate CEPU"
CITTA' DI CASTELLO - Rifondazione comunista di Perugia, nell'aderire alla giornata di mobilitazione contro la precarietà indetta dalla Cgil per il 10 maggio, ha partecipato al presidio della Cgil di fronte alla sede CEPU di Città di Castello.
Siamo stati con le ex precarie e la Cgil a denunciare la drammatica situazione venutasi a creare presso l’azienda Cepu di Città di Castello. Una dozzina di collaboratori a progetto (co.co.pro), in maggioranza donne, che per anni hanno prestato il proprio lavoro per il call center Cesd-Cepu-Accademia del Lusso, con contratti rinnovati di tre mesi in tre mesi, a fine marzo hanno visto non riconfermato il contratto lavorativo, senza una motivazione oggettiva.
Particolarmente significatica è stata la presenza al presidio di Placido Rizzotto (nella foto), omonimo nipote del sindacalista siciliano ucciso dalla mafia nel 1948.
Nella fase politica ed economica drammatica che stiamo vivendo questi sono i risultati di venti anni di attacco ai diritti del mondo del lavoro: la completa subordinazione delle lavoratrici e dei lavoratori agli interessi delle imprese. Ed oggi con il governo Monti, in continuità con Berlusconi e in linea con le teorie di austerity imposte dalle banche centrali e dai mercati finanziari, con l'attacco all'articolo 18, la riforma pensoinistica e quella del lavoro si continua a far pagare il peso reale della crisi a lavoratori, giovani, precari, disoccupati, studenti, artigiani e pensionati.
Questa giornata, che ha visto la presenza anche di altre forze politiche della sinistra, la riteniamo parte del percorso di unità che ci vedrà sabato 12 maggio a Roma in piazza per la manifestazione nazionale della Federazione della Sinistra contro il governo Monti e le sue politiche.
Il Pd tifernate, che ha speso fiumi di parole sulla sostituzione dell'assessore, ha perso un'altra occasione: a tutt'oggi non è riuscito ancora a dire una parola in solidarietà e a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori Cesd-CEPU che si sono ritrovati senza lavoro.
Enrico Flamini, Segretario Provinciale Prc-FdS Perugia

Recent comments
12 years 22 weeks ago
12 years 22 weeks ago
12 years 22 weeks ago
12 years 22 weeks ago
12 years 22 weeks ago
12 years 22 weeks ago
12 years 22 weeks ago
12 years 22 weeks ago
12 years 22 weeks ago
12 years 22 weeks ago