Perugia/ Il sindaco Boccali inaugura “Week end” in via Bonazzi
PERUGIA – “Sono le piccole ma significative iniziative promosse congiuntamente dall'amministrazione comunale e dalle associazioni del centro storico, insieme ai grandi eventi, a contribuire a costruire una nuova identità della città”: lo ha detto stamani il sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali, alla inaugurazione di Weekend in Via Bonazzi, l'evento promosso da Acropolis, in collaborazione con il Comune di Perugia. Due giorni, oggi e domani, di musica, arte e spettacoli per grandi e bambini.
Il sindaco, nel dare il benvenuto ai titolari di nuove attività e ai negozianti storici della via, ha sottolineato il nuovo approccio che l'amministrazione sta seguendo, basato sulla sinergia con il mondo dell'associazionismo anche nel centro storico.
“Mentre la mobilitazione di associazioni e pro loco nelle 54 frazioni del territorio è storica - ha sottolineato Boccali - quella nel centro storico è più recente. Un percorso nuovo che sta cambiando profondamente l'idea di un'acropoli passiva. Lo abbiamo riscontrato positivamente per Borgo XX Giugno-Corso Cavour, Borgo Sant'Antonio, Corso Garibaldi e Via dei Priori. Anche in quest'ultimo caso, nonostante i recenti fatti di cronaca, i negozianti insieme ai nostri uffici hanno realizzato una ottima iniziativa. Ora è la volta di Via Bonazzi, ma successivamente saranno coinvolte altre vie del centro storico e altre associazioni”.
Al riguardo il sindaco ha parlato di un “nuovo protagonismo anche sul piano generazionale che fa leva sul positivismo e l'ottimismo, sul fare, piuttosto che sul pessimismo e il qualunquismo”.




Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago