PERUGIA - Con l'intervento di Alberto Naticchioni, amministratore unico della Scuola umbra di amministrazione pubblica, si è concluso all'Università di Teramo il ciclo di quattro seminari dedicati al mondo della comunicazione e della formazione.

I seminari, organizzati - come ricorda un comunicato della Regione Umbria - dalla facoltà di scienze della comunicazione e dallo spin off universitario Cisrem (Centro internazionale studi e ricerche economico-manageriali), hanno affrontato il tema della crisi economica come opportunità per modificare gli assetti organizzativi e costruire nuove strategie di comunicazione e di formazione per rispondere tempestivamente alle trasformazioni profonde che attraversano la società, le imprese e l'opinione pubblica.

“La formazione e la comunicazione per la pubblica amministrazione sono un investimento - ha detto Alberto Naticchioni di fronte a 200 studenti della facoltà di economia e scienze della comunicazione - soprattutto in un momento come questo di trasformazione e ammodernamento del Paese. La pubblica amministrazione deve saper rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese investendo sulle risorse umane di cui dispone, come avviene nei Paesi europei e nelle grandi aziende”.

Naticchioni ha poi illustrato i contenuti della legge regionale umbra sulla semplificazione amministrativa, suscitando particolare interesse tra i partecipanti.
 

Condividi